La Nostra Storia

Spinta dal desiderio di vivere in Italia ed ispirata da un altra giovane imprenditrice, già attiva a Roma,  Helga Anna Gross ha fondato la “Mitwohnzentrale Venezia” nel 1995. L’obiettivo era,  dare agli amanti di Venezia la possibilità di viverla “come i Veneziani”, offrendo degli appartamenti curati e a prezzi ragionevoli nel centro storico di Venezia. Un modo di soggiornare all’epoca ancora poco conosciuto, ma interessante, sia per chi volesse trattenersi in città per pochi giorni che per chi cercasse un alloggio per qualche settimana o per alcuni mesi.

Sempre più ospiti amano questo modo di vivere Venezia “da Veneziani”.  Ad esempio: facendo la spesa sul meraviglioso mercato di Rialto o nei piccoli negozi di quartiere per poi preparare i pasti nella loro cucina. E in tanti apprezzano la possibilità di vivere e scoprire la città in modo autentico ed originale. Sia i visitatori affezionati da  tutte le parti del mondo, che la fondatrice stessa con il suo team, sperano di dare cosi un modesto ma sincero contributo, che Venezia possa conservare più a lungo la sua originarietà della vita di tutti i giorni che gira attorno ai piccoli bar, negozi, mercati e laboratori dei sestieri.

 

I membri dello staff

<strong>Helga</strong>
Helga
Helga è di Norimberga in Germania, dove per tanti anni lavorava in banca. Durante numerosi viaggi e visite in Italia era maturato il suo desiderio di vivere e lavorare stabilmente qui. Nel 1995 si è trasferita a Venezie dove ha fondato la “Mitwohnzentrale” , attività che ancora oggi gestisce con grande impegno ed entusiasmo.

Inoltre si dedica alla pratica e all’insegnamento dello yoga e nel tempo che rimane, ama stare al mare e in montagna.

Oltre alla sua madrelingua parla italiano, inglese un po di francese.

<strong>Kirsten</strong>
Kirsten
Kirsten è tedesca, nata a Loerrach, ma ha scelto di vivere per tanti anni ad Amburgo. Dove, oltre a dedicarsi alla musica,  lavorava come docente in una scuola di formazione per fioristi. Ha conosciuto Helga in veste da cliente, cercando alloggio per i suoi soggiorni nella Serenissima. Nel 2001 ha deciso di trasferirsi a Venezia e in breve tempo è diventata una colonna portante del nostro team ed un punto di riferimento per i clienti, ai quali aiuta con grande sensibilità ed esperienza di scegliere gli appartamenti che fanno per loro.Kirsten ama viaggiare e stare in mezzo alla natura. Ed e’ la miglior amica di tutti gli animali e in particolar modo dei cani. Oltre alla sua madrelingua parla italiano, inglese e francese.
<strong>Barbara</strong>
Barbara
Barbara è cresciuta a Venezia e praticamente conosce tutti. Con la sua famiglia di due figli, marito e la cagnetta, abita a Mogliano Veneto. Ama molto viaggiare, nei posti più esotici e lontani, tanto quanto nelle montagne del Veneto. Anche lei ama gli animali e la musica: ha una bella voce e canta in un coro GospelE’ da tanti anni, che Barbara lavora con noi, mostrando sempre grande disponibilità, generosità e gentilezza.

Oltre alla sua madrelingua parla perfettamente inglese, francese, spagnolo e un po, ma sempre di più: il tedesco.

<strong>Jürgen</strong>
Jürgen
Jürgen è di Amburgo. Prima del suo trasloco dal fiume Elbe alla Laguna lavorava per tanti anni nell’ambito della musica, non solo nel commercio ma ma anche come musicista, suonando vari strumenti diversi.

Per organizzare gli appuntamenti per il arrivo e la partenza dei clienti (check in e check out) ci vuole la precisione e la partenza che nessuno meglio di lui, con il suo carattere nordico, sereno e calmo, potrebbe dimostrare.

Oltre alla sua madrelingua parla inglese e un po di italiano.

<strong><strong>Felix</strong></strong>
Felix
Felix è Veneziano, suo padre “Gazz”, era conosciuto in tutta la città, perché lavorava all’edicola ai piedi del Ponte degli Scalzi, vicino alla Stazione Santa Lucia. Sua madre Biagia invece lavorava in un negozio di giocatoli di legno in Campo San Barnaba. Ora Felix abita in S. Elena, la zona più verde di Venezia. Quasi tutti i giorni viene in agenzia e si prende cura dello staff e dei clienti. Invita tutti a giocare e stimola la sana abitudine di fare una passeggiata di tanto in tanto. Del resto gli viene facile mettere tutti di buon umore. E’ ben probabile, che lo incontriate al vostro arrivo a Venezia, perché lui conosce tutti gli appartamenti e aiuta alla consegna delle chiavi.
<strong>Bianca </strong>
Bianca
Bianca è la meravigliosa cagnetta di Barbara. Spesso viene anche lei a lavorare con noi. E’ sempre disponibile per delle coccole e tutti si innamorano subito di lei. La sua più grande felicità è stare in montagna.